Allenamenti calcio per adulti
Allenamenti di calcio per adulti con due allenatori
Entra nel mondo ASD Antacalcio Milano Football Fitness, dove gli allenamenti sono guidati da allenatori in campo.
Siamo pronti acondurti attraverso sessioni coinvolgenti su un campo a 7 o metà campo ad 11 in erba sintetica, offrendoti un’esperienza unica per gli adulti desiderosi di riscoprire la gioia di giocare a calcio mentre lavorano sulla propria forma fisica.
Ogni allenamento è un viaggio ben strutturato, pensato per coloro che vogliono tornare in campo con il pallone tra i piedi. Poniamo attenzione alla preparazione atletica e si inizia con una fase di riscaldamento muscolare e stretching, preparando il tuo corpo per le successive fasi dell’allenamento. Prosegui con il lavoro tecnico, sia con che senza palla, per creare o affinare le tue abilità calcistiche. Infine, una partitella finale. Il tutto sotto la guida attenta e competente di personale qualificato.
Non aspettare, unisciti a noi per un’esperienza calcistica completa che unisce il divertimento del gioco al rigore di un allenamento ben strutturato. Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisico e/o recupero tecnico, in gruppo.
La filosofia dell'allenamento
Gli allenamenti sono ideati per permettere a ciascun iscritto di rientrare gradualmente in forma e rientrare nel mondo del pallone.
Per questo motivo l’allenamento è suddiviso idealmente in 3 fasi per prestare attenzione sia al graduale recupero atletico senza dimenticare la tecnica ed il divertimento della partita che normalmente si svolge in campo ridotto col preciso obiettivo di
garantire il costante coinvolgimento di tutti i partecipanti.
Se invece la forma non è un problema, gli allenamenti ti permetteranno di migliorare le qualità tecniche. Una volta completata la parte dell’allenamento dedicata inizialmente al primo riscaldamento e poi alla preparazione atletica, durante l’allenamento avrai modo di avere la palla tra i piedi per un tempo certamente superiore rispetto ad una partita tra amici.
Gli allenamenti sono utili per riprendere gradualmente confidenza con il pallone, con il proprio fisico e con la sensibilità del vostro piede. Giocando a calcio si accusa meno la fatica grazie al divertimento ed all’allenamento in gruppo. Tutto con attenzione alle esigenze di ogni partecipante, alla parte tecnica ed alla parte atletica.
Le 3 fasi dell'antallenamento
Le 3 fasi dell'antallenamento
L'antallenamento standard
principale è un corretto riscaldamento dei giocatori al fine di ridurre le possibilità di infortuni.
Questa fase dura massimo 20min e nel corso delle settimane che compongono il ciclo degli allenamenti, si sviluppa secondo questo percorso:
In questa prima fase del ciclo, l’obiettivo degli esercizi svolti nella prima parte della seduta di allenamento sarà quello di riprendere a muoversi nella maniera più corretta cercando il più possibile di prevenire gli infortuni legati a errate procedure di riscaldamento e posture non idonee.
In questa successiva parte del programma andremo ad aumentare la sicurezza riguardo la percezione corporea e delle proprie capacità, tutto adattato a quelli che sono i limiti e le differenze persona-specifiche, si lavorerà inoltre per aumentare i parametri come resistenza, forza e velocità che sono importantissime per svolgere l’attività e ricercare le prestazioni.
In questa terzo periodo ci si occuperà di aumentare le capacità di resistenza, forza e velocità. L’allenatore si occuperà di proporre esercizi con maggiore impegno fisico sempre rispettando i tempi e la gradualità delle proposte.
Seguono esercitazioni con e senza palla per stimolare le capacità di forza e resistenza (slalom con sprint e giochi di situazione a campo ridotto). Questa fase dura massimo 20min.
La fase finale composta da una partita di circa 20min, al termine della quale ci saranno esercizi di allungamento muscolare statici.
È ovviamente importante che ciascun partecipante si alleni in base alle proprie possibilità e stato di forma fisica anche considerando la propria storia di pregressi infortuni.
Tutte le fasi sono attentamente seguite e coordinate dagli allenatori in campo.